maurizio bastianoni <vuoto>
home | contatti | link
La Volpe nella tana del lupo. El Alamein 1942la settimana di gianniil giardino all'inglesele pagode di bangkok

Chi è | I romanzi | Presentazioni | Rassegna stampa | Novità e anteprime | Dicono di lui | A colloquio con l'autore 

Sei qui: ringraziamenti
Ringraziamenti

Colgo l’occasione per ringraziare alcune persone: Tiziana che ha realizzato questo sito.  Marzia, Patrizia e Miriana colleghe ma sopratutto amiche che mi hanno spronato fin dall’inizio a concludere “La settimana di Gianni” (un testo che avevo cominciato a scrivere nel 1994 e poi avevo abbandonato in un cassetto…) e proseguire la mia avventura letteraria.

Per i romanzi un ringraziamento particolare va ad Irene Fratoni per i suoi disegni, ad Ivan Tognarini e Alessio Gramolati per la prefazione e l’introduzione de “La settimana”, a Gennaro Oriolo per le sue belle prefazioni de “Le pagode” e de “Il giardino” e a Silvia Gigli per l’introduzione de “Le pagode”.

A Rosalba De Filippis e Daniele Stolzi per gli importanti ed acuti contributi offerti in occasione delle presentazioni, rispettivamente de “Il giardino” e de “La settimana”.

A Leandro Piantini ed Ugo Barlozzetti per gli importanti testi introduttivi de “La Volpe nella tana del Lupo. El Alamein, 1942”, i consigli preziosi e la disponibilità mostrata.

Alla sezione fiorentina dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, in particolare al Sig. David Caldi per la presenza ed il supporto logistico fornito durante la presentazione svoltasi alla Libreria Martelli. Ed in quell’occasione al maggiore dei bersaglieri, professor Rogari - sopravvissuto ad El Alamein -, che ci ha onorato della sua presenza fornendoci una toccante testimonianza diretta.

Al Presidente onorario della sezione fiorentina dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Leonardo Masoni, per il suo contributo.

A Paola Lucarini ed ai suoi amici e colleghi che mi hanno accolto con simpatia e sensibilità nel loro convivio letterario.

All’editore Giampiero Pagnini: senza il suo assenso convinto quest’avventura non avrebbe potuto iniziare.

A Tatiana Fusari che per la casa editrice ha curato la redazione dei tre volumi.

Ai colleghi della stampa e delle radio - tv, per la loro attenzione e disponibilità.

Ai lettori, elemento fondamentale e incoraggiamento costante per lo scrittore.

M.B.  

 

 

 

Bastianoni con amici

 

bersaglieri

   
© 2007 - 2008 Sito ufficiale di Maurizio Bastianoni